20/10/14

Sotto la mezzaluna

di GIULIA AGUS


Il viaggio è iniziato... sono quasi le sei del mattino e mi trovo in mezzo al nulla. La mezzaluna non permette una buona visuale. Alla mia destra una luce offuscata data dal riflesso di questa timida Luna. Alla mia sinistra completa oscurità. Un viaggio verso l'ignoto.
Gli altri membri dell'equipaggio fanno la prima colazione con del buon pane caldo sfornato con cura nelle prime ore del mattino. Si preparano ad affrontare una lunga giornata a “caccia” di avvistamenti.
L'emozione non mi permette di riempire lo stomaco. Sono totalmente ammaliata da questa esperienza. Non avevo mai avuto l'opportunità di trovarmi in mare aperto, pur essendo un'isolana pura.
E' una moltitudine di emozioni a darmi nutrimento ora.

L'eccitazione di incontrare un gruppo di meravigliose creature, l'adrenalina di addentrarmi per la prima volta in lavori manuali da marinaio, la paura di non essere all'altezza, la felicità di ritrovarmi a stretto contatto col mare.
Mi giro intorno per godermi a pieno la vista di queste splendenti stelle. Sto in silenzio per sentire con intensità ogni minimo rumore... sospiro e mi lascio rinfrescare da questo fresco vento.
Il ronzio del motore funge da mantra che mi rassicura.
Sto concentrata in modo tale da non perdermi nessuna sensazione come per paura di non rivivere mai più una simile avventura.
In questo istante non esiste alcun altro posto in cui vorrei essere...
resto senza fiato sotto questo immenso cielo stellato e su questa enorme distesa nera attendendo l'alba.  

Nessun commento:

Posta un commento